Samsung sta pianificando un ampio supporto per gli NFT, gli ormai noti Non-Fungible Token.

Samsung intende sviluppare una piattaforma che permetterà ai creatori di Arte Digitale di condividere e divulgare facilmente le proprie opere con il resto del mondo. Allo stesso tempo consentirà ai potenziali acquirenti di scoprire e valutare in anteprima un NFT prima di acquistarlo oppure di conoscere la storia di un NFT leggendo i relativi metadati.

>> NFT e Arte Digitale: intervista a Federico Clapis, Digital Artist <<

L'azienda farà tutto questo sfruttando la sua nuova gamma di smart tv inseriti nel mercato: 

  • MicroLed
  • Neo Qled
  • e The Frame

Nft Aggregation Platform di Samsung

Samsung sta anche introducendo il primo "Browser NFT Explorer", ovvero la piattaforma chiamata Nft Aggregation Platform.

La piattaforma consente di sfogliare, acquistare e visualizzare l’arte digitale (e non soltanto) direttamente dal proprio televisore, magari comodamente seduti sul divano.
Una funzione di calibrazione intelligente sui televisori regolerà automaticamente le impostazioni di visualizzazione cosicché, ad esempio, quando si avranno ospiti in casa si potranno mostrare gli NFT direttamente sul proprio televisore.

>> NFT: la Nuova Frontiera dell'Arte Digitale <<

Un modo per mostrare l’arte sempre più innovativo e attraente.
Non bisognerà più stare con la testa china sui propri smartphone o laptops per ammirare o comprare e vendere NFT!

Gli schermi capaci di mostrare NFT potranno essere usati anche per allestire mostre o come parte dell'arredo casalingo.

"Con la domanda di NFT in aumento, la necessità di una soluzione al frammentato panorama di visione e acquisto di oggi non è mai stata così grande", ha affermato l'azienda in un comunicato stampa".