Proporre servizi e prodotti per il Web e lavorare alla Costruzione e alla Valorizzazione dell’identità di Brand di numerose aziende mi ha permesso di comprendere a fondo quanto il creare e veicolare contenuti di qualità sia Altamente Strategico, direi imprescindibile, all’interno di ogni campagna di Marketing e Comunicazione.

Attualmente lo Strumento Principe per le Aziende per riuscire a posizionare e far circolare contenuti è, senza il minimo dubbio, il Video orientato al Video Marketing.

Affermo questo per tutta una serie di ragioni:

Tecnologiche
Basti pensare alla larga diffusione dello smartphone

Sociologiche
La nostra è una società iperattiva in cui non c’è tempo di fermarsi ad approfondire ogni singolo input

Comunicative
Il video sfruttando testi, immagini e audio facilità il compito di decodifica da parte dell’utente.

È per questi motivi velocemente accennati che negli ultimi anni insieme al mio gruppo di lavoro e collaboratori ci siamo impegnati nell’ingegnerizzare quanto più possibile l’intero processo produttivo di Video finalizzati al Video Marketing.

Un’industrializzazione della produzione che ci permette di fornire video chiavi in mano in tempi brevissimi e con un rapporto qualità prezzo decisamente vincente, coprendo internamente tutte le fasi realizzative:

  • Copywriting
  • Stesura dello Storyboard
  • Doppiaggio
  • Riprese
  • Animazione Grafica

Questa velocità di realizzazione di contenuti video, connessa ai nostri servizi di Blogging e Gestione Integrata di tutte le Piattaforme Social, ci consente di strutturare Piani Editoriali molto articolati e di grande appeal per la Comunicazione Aziendale che, chiaramente, è sempre mirata al raggiungimento di Risultati Tangibili e Misurabili.

>> Se ti interessa approfondire il discorso sul Video Marketing ne ho parlato anche in questo articolo: "Marketing Turistico: Realtà Virtuale e Video 360") <<