Essere On Line ed esserci in modo Vincente! Questo deve essere il mantra di ogni imprenditore che voglia Vendere On Line tramite il Commercio Elettronico.

Il Web offre straordinarie occasioni di Vendita. Se On Line non sei presente, semplicemente ti perdi una fetta Enorme di Mercato che verrà aggredito da un tuo competitor.
Questa è la verità pura e semplice!

E l’unico modo per non lasciarsi scappare questa enorme fetta di potenziale fatturato è mettere in piedi validi Strumenti di Comunicazione, Promozione e Vendita Digitale.

Questo anche perché è imperativo per ogni azienda predisporre un "piano B" per fronteggiare qualsiasi imprevisto imponderabile, così come questi ultimi mesi ci hanno ampiamente dimostrato.
Non deve più accadere quanto successo con l’emergenza Covid-19 ovvero che all’improvviso migliaia di imprenditori si sono trovati senza più voce e senza più possibilità di avere un contatto con il proprio mercato.

Semplicemente sono spariti!

Come mettersi al riparo da tutto questo?
Ad esempio predisponendo Strumenti per il Commercio Elettronico.

Sono 4 gli aspetti fondamentali da analizzare e gestire:

  • struttura tecnica
  • organizzazione aziendale
  • promozione
  • logistica

Approcciarsi al Web può spaventare, me ne rendo conto. È normale. Anzi direi che è una paura sana e necessaria perché permette di fare scelte ponderate e corrette, visto che le variabili in gioco sono tantissime.

Prima di muoversi On Line è vitale avere le idee chiare.
Per Vendere sul Web serve una strategia precisa. L’improvvisazione è pericolosa!

È necessario Analizzare, Semplificare, Organizzare e Razionalizzare ogni passaggio.

Sono 3 le scelte chiave da effettuare quando si apre un Negozio Digitale:

  • la scelta tecnica e tecnologica più adeguata.
    Ovvero la scelta delle Piattaforme di Vendita più adatte alle tue specifiche esigenze di Business. Piattaforme come Joomla, Virtue Mart, Wordpress, Woocommerce, Magento

  • la scelta dei partner migliori.
    Ovvero la scelta della Banca su cui appoggiarti per la gestione dei pagamenti e della fatturazione o la scelta della società a cui affidare le tue spedizioni

  • la scelta dei canali e degli strumenti più efficaci per la promozione e la vendita.
    (Dai più tradizionali fino ai più innovativi come la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata)