Nel Web o ci sei o non ci sei. E se non ci sei semplicemente rinunci a un enorme fetta di mercato. Ma se vuoi esserci devi farlo nel modo giusto.

Inizia rispettando 4 Regole Fondamentali. Devi:

  • Essere Presente
  • Essere Utile
  • Essere Veloce
  • Misurare i Risultati 

Essere Presente
Cura il tuo Posizionamento Digitale e l’Immagine del tuo Brand.

La Semplicità è la tua arma vincente!

Scegli quali strumenti utilizzare in funzione del tuo business e scegli tramite quali canali veicolare i tuoi messaggi in funzione del tuo pubblico di riferimento. E ricorda, intercetta il tuo pubblico nelle piattaforme più comode per lui, non per te!

Essere Utile
Adatta i tuoi contenuti alle passioni dei tuoi utenti. Crea Contenuti utili e interessanti per il tuo pubblico. 

NON essere autoreferenziale!

Costruisci Relazioni di Fiducia con il tuo pubblico e otterrai un enorme vantaggio competitivo. Così facendo nel tempo costruirai la Tua Community, ovvero una nicchia di persone fortemente interessate ai tuoi prodotti e servizi, una audience solida da trasformare in clienti e, in un secondo momento, in clienti fidelizzati.

Essere Veloce
Elimina tutti i passaggi inutili tra te e il tuo pubblico. Rendi facile la fruizione dei tuoi contenuti sia da un punto di vista di Accessibilità che d’Usabilità.

Hai soltanto un’occasione per fare una prima buona impressione e un utente insoddisfatto NON tornerà mai a interagire con te.

Esempio
Il 40% di un utente web abbandona un sito che impiega più di 3 secondi a caricarsi.

Inoltre bisogna poi considerare che la gran parte delle ricerche on line avviene da mobile. E quando si usa lo smartphone è perché si cercano risposte immediate a determinati bisogni.

Misurare i Risultati
Tutto quello che fai nel Web, ogni azione, ogni strategia, qualsiasi scelta, qualsiasi risultato deve (DEVE!) essere misurabile e misurato.

Gli strumenti di Digital Marketing ti danno la possibilità di andare molto in profondità. Ti permettono di scandagliare nel dettaglio ogni risposta e ogni tipo di interazione che ottieni dal tuo pubblico di riferimento.

In sintesi
Quello che devi sempre fare è:

  • Definisci i tuoi Obiettivi di Marketing e di Comunicazione

                    - Quale reazione vuoi suscitare?

                    - Che tipo di conversione vuoi ottenere?

  • Analizza le Abitudini del tuo pubblico di riferimento

                    - Quali strumenti di comunicazione usa?

                    - Che tipo di bisogni ha?

  • Concentrati sul tuo pubblico e non su te stesso

                     - Quali problemi risolvi?

                     - Quali benefici dai?

  • Predisponi tutti gli Strumenti di Analisi necessari

                     - Gli obiettivi sono stati raggiunti?

                     - È possibile ottimizzare maggiormente l’investimento?