Dillo Facile vuole semplificare la Promozione delle Aziende. Questa è la missione!

Dillo facile è un Brand che si occupa di Comunicazione e lo fa con approccio certamente analitico, ma soprattutto da un punto di vista pratico, mettendo a disposizione di aziende e professionisti gli strumenti necessari a realizzare una comunicazione semplice ed efficace.

Nasce da un’intuizione e da una necessità: semplificare la comunicazione senza mai banalizzarla. Diviene poi riflessione approfondita che sfocia, nel tempo, nella organizzazione di un preciso approccio lavorativo e creativo.

Ogni business ha bisogno di comunicare, deve raccontarsi per potersi promuovere, farsi conoscere e apprezzare dal mercato. Il mercato è fatto di persone fisiche. Dietro a ogni azienda, anche a quelle più strutturate, ci sono persone fisiche. I potenziali clienti di prodotti e servizi sono persone che operano le proprie scelte d’acquisto guidate da emotività, bisogni e fiducia.

Detto più semplicemente un’azienda o un professionista per farsi scegliere e acquisire così clienti deve riuscire a distinguersi dai propri concorrenti e a mostrare i benefici dei propri prodotti e servizi. Per riuscirci deve riuscire dapprima a emergere dal mare magnum delle offerte commerciali e poi a costruire con il proprio pubblico di riferimento, i propri potenziali clienti, relazioni di fiducia che durino del tempo.

La Regola Principale

Ogni imprenditore deve tenere sempre a mente UNA SEMPLICE REGOLA: se le persone non si fidano non comprano!

L’affidabilità e la credibilità di un azienda un servizio o un prodotto dipendono certamente da molte variabili, non soltanto dalla comunicazione, ma la comunicazione è senza la minima ombra di dubbio uno dei fattori essenziali alla costruzione di una solida immagine aziendale.

Per generare Fiducia bisogna Comunicare e per riuscire davvero a comunicare bisogna utilizzare le giuste parole, le argomentazioni più convincenti e gli strumenti più adatti.

Per questo nasce Dillo Facile

Dillo Facile nasce per mettere a disposizione di chi ne ha bisogno un metodo di lavoro finalizzato a fare chiarezza e a trovare soluzione ai dubbi leciti e comprensibili che assalgono ogni imprenditore che si appresta a presentare sul mercato quanto ha da offrire.

Il Valore di Prodotti e Servizi

Un prodotto, un servizio, un progetto possono oggettivamente essere i migliori al mondo ma se le persone che abitano i mercati di riferimento non ne percepiscono il valore, allora non valgono niente. E il valore si compone di due elementi fondamentali:

  • uno oggettivo, ovvero quanto un bene o un servizio siano effettivamente necessari e funzionali, 
  • l’altro soggettivo, basato cioè sulla percezione individuale di quanto un bene o un servizio siano necessari e funzionali a prescindere dalle loro caratteristiche tecniche e oggettive. Questa percezione si costruisce lavorando sull’immagine aziendale attraverso una buona comunicazione. L’immagine ha quindi un valore economico e commerciale, così come lo ha la comunicazione che agisce per costruire quell’immagine.

La Collaborazione e la Contaminazione di Idee

Dillo Facile crede nel valore delle idee e della contaminazione di idee, nel valore di quell’energia che si sprigiona soltanto quando si lavora di squadra in un processo di gruppo in cui la somma di ogni singolo contributo genera un risultato finale unico e a volte inaspettato. Collaborazione, condivisione di saperi e competenze e contaminazione di idee sono cardini fondamentali e imprescindibili.

Il Gruppo Dillo Facile

Oltre a me che sto scrivendo (Matteo Malatini) gli altri due fondatori di Dillo Facile sono Claudio Barchetta e Marco Marilungo.
Dillo Facile ha poi coinvolto nel tempo, e continuerà a coinvolgere, decine di Professionisti e Imprenditori che imparerai a conoscere nei prossimi mesi seguendo questo blog appena nato.

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