(PUNTATA 18) - Dillo Facile su Radio Linea n°1 per parlare di "Anima il Tuo Disegno", ovvero di come Creare il Tuo Cartone Animato Personalizzato.

Vai al Video

 Anima Il Tuo Disegno: cos’è e come può Aiutare la Tua Comunicazione

Anima il Tuo Disegno è un progetto nato all'interno del gruppo Empix Multimedia e vede la supervisione creativa e commerciale degli amici e colleghi Marco Marilungo e Claudio Barchetta.

Con questo progetto creiamo dei veri e propri Cartoni Animati Personalizzati partendo dal disegno di un bambino.

È certamente un modo di comunicare molto Innovativo e Creativo che permette di stimolare il passaparola e far parlare di sé sia sul web sia sulla Stampa, Radio e Tv e quindi può essere utile in vari modi a:

  • Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Comuni
  • Scuole

AZIENDE e PROFESSIONISTI
Le Aziende e i Professionisti possono utilizzare questa tecnica di comunicazione per presentare prodotti e servizi rivolti ai bambini e per legare la propria Immagine Aziendale ad azioni di Comunicazione Sociale che Rafforzano molto il Brand.

COMUNI, ASSOCIAZIONI e SCUOLE
I Comuni e le Associazioni possono invece utilizzare Anima il Tuo Disegno per Promuovere il Turismo Locale o per Valorizzare tematiche sociali importanti ed educative coinvolgendo attivamente i bambini dalle Scuole.

Un regalo prezioso
Anima il Tuo Disegno spesso è diventato anche un regalo prezioso da fare ad amici e parenti che si scambiano e condividono un vero e proprio Cartone Animato Personalizzato.

Anima il Tuo Disegno è dunque un efficace Strumento di Marketing e Comunicazione non convenzionale, utilizzabile sia in ambito pubblico sia privato. Vediamo un paio di Casi Studio specifici:

Video Marketing Turistico per il Comune di Civitanova Marche

Nel corso dell'estate 2020, vedendo limitate, per ovvi motivi, le possibilità di incontro in piazza e perciò di organizzazione di eventi, il Comune di Civitanova Marche ha usato Anima il Tuo disegno per organizzare un Contest Social in occasione della terza edizione di Gusta Porto.

Ai bambini della Città è stato chiesto di disegnare la loro idea del porto di Civitanova. I disegni vincitori hanno così preso vita e sono stati trasformati in veri e propri mini Cartoni Animati Personalizzati.


"Vita negli Abissi", Alice 6 anni

 

"Civitanova Fantasy 2020", Alessio 6 anni

 

 

"La Balena e i suoi amici", Anna 8 anni

 

Video Marketing Aziendale per Icom s.p.a. - Bontempi Musica

Nel 2018, in occasione della Spielwarenmesse International Toy Fair Nürnberg, ovvero la Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga, la Icom s.p.a. con il marchio Bontempi ha presentato presso il suo stand il contest "Disegna la Tua Musica" con i Cartoni Animati in cui i bambini hanno rappresentato la loro idea di musica. Un modo molto originale e colorato di comunicare che ha certamente attirato l'attenzione e che ha poi alimentato la Comunicazione Social dell'azienda e Rafforzato l'Identità e la Reputazione del Brand.

"La Principessa e il Drago", Eleonora 11 anni

 

"La Musica Animalesca", Denise 12 anni

 

"Il Sogno della Musica", Anna 11 anni

 

 

Il Motto è Regala un "ooooh"...
Regala un "ooooh" al tuo bimbo dando vita alla sua fantasia con Anima il Tuo Disegno!

Mandaci un disegno del tuo bambino e il nostro team di animatori lo trasformerà in un vero e proprio cartone animato con suoni e musica di sottofondo!

Con Anima il Tuo Disegno creare il Tuo Cartone Animato Personalizzato è semplicissimo:

  • Scegli un disegno realizzato in orizzontale
  • Scansiona o fotografa il disegno facendo attenzione che la foto abbia una buona luminosità e che non sia sfocata
  • Accedi al sito www.animailtuodisegno.it
  • Carica il tuo disegno e invialo

E il gioco è fatto!
Entro pochissimi giorni avrai il Tuo Cartone Animato Personalizzato!

Se vuoi conoscere nel dettaglio Anima il Tuo Disegno clicca qui.

>> GUARDA tutte le Puntate "Dillo Facile su Radio Linea" e ISCRIVITI al Canale YouTube di Dillo Facile! <<