Dillo Facile su Radio Linea Numero Uno insieme alla bravissima e sorridentissima Francesca Travaglini.

Vai al Video

- A chi si rivolge Dillo Facile e di cosa si occupa?

Dillo Facile si rivolge agli Imprenditori e ai Professionisti. È una realtà che si occupa di:

  • Comunicazione
  • Digitalizzazione
  • e Innovazione d’Impresa

Tematiche che, oggi più che mai, sono il presente e devono essere il Futuro delle Imprese che intendono rimanere competitive.

- Qual è la filosofia Dillo Facile?

La filosofia Dillo Facile è quella di portare al centro di ogni azione aziendale la Semplicità.
Tutti abbiamo bisogno di Semplicità. La semplicità è un valore aggiunto.

Semplificare NON vuol dire banalizzare, MAI!
Piuttosto significa eliminare il superfluo per ottimizzare il flusso delle operazioni da compiere e massimizzare i risultati.

Facciamo un esempio

Il Web vive di relazioni, di scambi. Ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo avvengono milioni di interazioni: le persone cercano informazioni, risposte a problemi, soluzioni a bisogni espressi o latenti, condividono, giudicano e soprattutto comprano.

E nel web o ci sei o non ci sei. Non esistono mezze misure.
E se non ci sei semplicemente ti perdi una fetta enorme di mercato!

Ma bisogna esserci nel modo corretto. Giocare secondo le regole.

- Cosa significa esserci nel giusto modo?

Significa avere ben chiaro l’obiettivo rispondendo a 3 domande che in apparenza possono sembrare banali ma che invece sono fondamentali:

  • Chi sei?
  • Cosa vendi?
  • A chi lo vendi?

Una volta chiarito questo la Comunicazione e Promozione on line si riassumono in 3 punti chiave:

  • Creare una presenza digitale, un’identità
  • Creare contenuti, avere qualcosa da dire e da offrire
  • Promuovere e dare massima visibilità a questi contenuti

Dillo Facile aiuta gli Imprenditori e i Professionisti che voglio sfruttare le enormi potenzialità del web a scegliere gli Strumenti e le Soluzioni più Semplici ed Efficaci.

- Come nasce Dillo Facile? Perché questo nome?

Dillo Facile nasce dalla collaborazione tra me e gli amici e colleghi Claudio Barchetta e Marco Marilungo.
Noi per mestiere ci occupiamo di Web e Comunicazione Digitale per cui il tema della Comunicazione è certamente centrale in Dillo Facile.

Dillo Facile: blog e libro

Dillo Facile è un Marchio Registrato.

Il Blog è un po’ il nostro canale di comunicazione di riferimento a cui sono collegati i vari Canali Social (Facebook, Linkedin, Instagram e a breve saremo anche su YouTube)

Dillo Facile è anche un Libro.
All'interno del Libro sono ospitate le esperienze e le prospettive di 14 professionisti che si occupano a vario titolo di Consulenza Aziendale:

  • Marketing e Comunicazione
  • Strategia e Gestione Aziendale
  • Impresa 4.0
  • Tutela Legale
  • Promozione attraverso il Web
  • Privacy e Sicurezza Informatica
  • Strumenti di Finanza Alternativa
  • Blockchain

11 capitoli per comprendere insieme perché è necessario Scegliere di Cambiare prima di essere costretti a farlo!

>> SCARICA GRATIS una copia del Libro Dillo Facile <<