Tim Cook, CEO del colosso Apple, è pronto a investire nella Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per i Metaversi

Questo è quanto è emerso da alcune dichiarazioni del CEO Apple:

“Noi siamo un'azienda nel business dell'innovazione quindi stiamo sempre esplorando tecnologie nuove ed emergenti e ho parlato a lungo di come sia molto interessante per noi in questo momento. Abbiamo oltre 14.000 app AR Kit nell'App Store che forniscono incredibili esperienze AR a milioni di persone oggi. Quindi vediamo un sacco di potenziale in questo spazio e stiamo investendo di conseguenza".

Visore Realtà Aumentata Apple

Dopo queste affermazioni in molti si chiedono quindi se Apple è pronta a far uscire un Visore per la Realtà Aumentata.
Alcune voci di corridoio dicono che questo visore AR/VR (Realtà Aumentata e Realtà Virtuale) potrebbe arrivare sul mercato in concomitanza con le nuove uscite iOS 16 a fine 2022

Metaverso e Big Tech

Ormai sono molteplici le aziende big tech che stanno investendo nel Metaverso: Facebook e Microsoft stanno continuamente investendo in ricerca e sviluppo nel nuovo ecosistema e Apple non starà di certo a guardare!

"È in questi settori che avviene la magia”, afferma Cook, il quale dice che stanno sviluppando "cose che non sono ancora sul mercato”. 
Ecco quindi un altro gigante del tech pronto a investire nella Tecnologia AR (Realtà Aumentata o Augmented Reality) del Metaverso.

Come reazione alle parole di Cook, le azioni di Apple hanno subìto una impennata nel trading "after hours".